Caraibi
Cuba
Fascino coloniale
Contattaci

Cuba –Cinderella goes to Cuba

Cuba


Indietro

Cuba

9 giorni / 8 notti
Cristoforo Colombo la definì “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”. Clima perfetto. Acque incontaminate. Paesaggi mozzafiato. Architettura maestosa. Piante e animali esotici. Una intensa vita notturna. Questa non è un’isola come tante altre, dove evadere per un po’. Questa è Cuba. Lasciatevi trasportare dal suo mix di storia e musica, poesia e passione, avventura e cultura straordinariamente ricca.

Il cuore del Paese è racchiuso a L’Avana, città seducente e romantica, dove la vita scorre al suono di ritmi caraibici, mojito e viaggi a bordo di coloratissime auto americane dal fascino retrò. Se avrete la fortuna di perdervi tra i vicoli e le piccole strade dell'Havana Vieja proverete quello che tutti descrivono come il “Mal di Cuba”, una sensazione di totale innamoramento.

Vivete la vera essenza dell’isola perdendovi sulle sue spiagge infinite o nel blu turchese del mare; scoprite il duro lavoro dei vegueros , che da secoli producono i leggendari puros habanos, assaporate il famoso rum prodotto dallo zucchero di canna, fatevi travolgere dai ritmi caraibici di salsa, mambo e cha cha cha in uno degli innumerevoli locali che propongono musica dal vivo, leggete qualche passo di Hemingway all’ombra di una palma e scoprite la santería di Cuba che mescola cristianità e riti di origine tribale.

Regalatevi un sogno indimenticabile nell’isola più vitale e sorprendente del Caribe. Cuba si dipingerà in maniera indelebile nella vostra mente, come un quadro fatto di colori intensi e abbaglianti. Ciascun itinerario può essere personalizzato in base alle preferenze e ai luoghi che si desidera visitare per un tour indimenticabile su misura contatta i nostri travel designer.
 
HIGHLIGHTS
Pura vida!
Un tour breve, con le tappe imperdibili di un itinerario cubano. Da L’Avana, la splendida capitale, con il centro storico coloniale di grande fascino, il Parco Naturale Montemar un’oasi naturalistica molto importante, Trinidad dichiarata Patrimonio dell’Umanità, dove il tempo sembra essersi fermato e per finire Varadero per godere del mare e del relax oltre a poter frequentare i locali tipici con musica e divertimenti per tutti i gusti che offre la cittadina.

Guide:
Assistenza di guide locali parlanti Spagnolo/Inglese.

Trasferimenti:
Trasferimenti privati con autista in auto 4x4 climatizzata.

Alla scoperta dei sapori locali:
I nostri itinerari sono progettati per assicurarti un'autentica esperienza culinaria. In base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, la tua guida ti suggerirà di volta in volta i migliori piatti da sperimentare. I nostri tour includono colazione, pranzo, cena e bevande analcoliche.
 
ITINERARIO

Giorno 1 L’AVANA
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

L'AVANA Nessun posto al mondo è come l'Avana. Dall'Avana Vecchia allo spettacolare sfacelo del centro, questa città di leali sopravvissuti e di musicisti magistrali balla instancabile al ritmo sincopato della rumba. L'Habana Vieja anche detta intramuros, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l'America Latina ed è stato dichiarato dall'Unesco "Patrimonio Culturale dell'Umanità".

Giorno 2 L’AVANA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del centro storico de L’Avana, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’Art Nouveau ispirata a Gaudì. In seguito visita panoramica del Campidoglio, imponente edificio dall’impressionate cupola e dalla statua de’ “La Republica”, divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista e della leggendaria Piazza della Rivoluzione. Pomeriggio libero. Pernottamento.

Giorno 3  L’AVANA - GUAMA - TRINIDAD
Prima colazione. Partenza per il Gran Parco Naturale Montemar, la palude più estesa dei Caraibi e rifugio importante per alcune specie a rischio di estinzione come i coccodrilli. Visita all’Aldea Taína, fedele ricostruzione di un antico villaggio dei “taíni”, gli antichi abitanti di Cuba e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in corso di escursione. Partenza per Trinidad. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4 TRINIDAD
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita della piazza maggiore, la Chiesa Santissima Trinidad, antica residenza della famiglia Iznaga e in seguito sosta al Bar La Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Visita al laboratorio di ceramica. Pranzo in corso di escursione. Tempo a disposizione per passeggiare per la città. Cena e pernottamento.

TRINIDAD Questa città è speciale: un insediamento coloniale perfettamente conservato in cui gli orologi si sono fermati al 1850 e non sono ancora ripartiti. Costruita grazie alle enormi fortune accumulate con la coltivazione della canna da zucchero nella vicina Valle de los Ingenios, continua tuttora a esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei sontuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, di arredi spagnoli e lampadari francesi.

Giorno 5 TRINIDAD - CIENFUEGOS - VARADERO
Prima colazione. In mattinata partenza per Varadero con sosta a Cienfuegos, tipica città portuale caratterizzata dalla sua architettura coloniale in stile francese. Passeggiata attraverso la piazza principale José Martí e il bel Teatro Terry dove Caruso era solito cantare. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Varadero. Cena e pernottamento.

CIENFUEGOS Cienfuegos è una città incantevole situata sul litorale della omonima baia. La pittoresca ambientazione marinaresca le ha fatto guadagnare il nome de "La Perla del Sud", espressione che ha resistito per secoli. Se Cuba avesse una Parigi, sarebbe certamente questa città, infatti, la cultura di Cienfuegos deve la sua origine al retaggio di enclave francese. Le caratteristiche salienti della città comprendono un gruppo di edifici dall'architettura degna di nota, che sono stati dichiarati nel 2005 Patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO.

Giorno 6 VARADERO
Prima colazione. Giornata libera.Trattamento all inclusive all'hotel. Pernottamento.Prima colazione. Trasferimento e sistemazione in Resort. Giornata libera. Trattamento all inclusive. Cena e pernottamento.

Giorno 7 VARADERO 
Prima colazione. Giornata libera.Trattamento all inclusive all'hotel. Pernottamento.

VARADERO Varadero, dai cubani chiamata anche "Playa Azul" (spiaggia azzurra), è una delle più note località di Cuba e meta turistica di primaria importanza. E' il luogo ideale per chi vuole unire un mare meraviglioso alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell'Isola di Cuba. Varadero è adatta a chi cerca un ambiente tranquillo e curato, ma anche la possibilità di trovare una vivace vita notturna.
 
Giorno 8 VARADERO
Prima colazione. Giornata libera.Trattamento all inclusive all'hotel. Pernottamento.

Giorno 9 VARADERO - L’AVANA
Trasferimento con mezzo privato dal vostro hotel a Varadero all'aeroporto di L'Avana. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 
SISTEMAZIONE
Selezioniamo con cura i migliori alloggi per garantirvi un soggiorno piacevole e rilassante. Alloggi e hotel sono come mostrati, tuttavia per ragioni di disponibilità potrebbe essere necessario sostituire con un hotel alternativo di standard equivalente.


Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK