Caraibi
Cuba
Cuba in movimento!
Contattaci

Cuba –Cinderella goes to Cuba

Cuba


Indietro

Cuba

Cristoforo Colombo la definì “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”. Clima perfetto. Acque incontaminate. Paesaggi mozzafiato. Architettura maestosa. Piante e animali esotici. Una intensa vita notturna. Questa non è un’isola come tante altre: questa è Cuba. Lasciatevi trasportare dal suo mix di storia e musica, poesia e passione, avventura e cultura straordinariamente ricca.

Il cuore del Paese è racchiuso a L’Avana, città seducente e romantica, dove la vita scorre al suono di ritmi caraibici, mojito e viaggi a bordo di coloratissime auto americane dal fascino retrò. Se avrete la fortuna di perdervi tra i vicoli e le piccole strade dell'Havana Vieja proverete quello che tutti descrivono come il “Mal di Cuba”, una sensazione di totale innamoramento.
Vivete la vera essenza dell’isola perdendovi sulle sue spiagge infinite o nel blu turchese del mare; scoprite il duro lavoro dei vegueros, che da secoli producono i leggendari puros habanos, assaporate il famoso rum prodotto dallo zucchero di canna, fatevi travolgere dai ritmi caraibici di salsa, mambo e cha cha cha in uno degli innumerevoli locali che propongono musica dal vivo, leggete qualche passo di Hemingway all’ombra di una palma e scoprite la santería di Cuba che mescola cristianità e riti di origine tribale.

Regalatevi un sogno indimenticabile nell’isola più vitale e sorprendente del Caribe.
Cuba si dipingerà in maniera indelebile nella vostra mente, come un quadro fatto di colori intensi e abbaglianti.
Ciascun itinerario può essere personalizzato in base alle preferenze e ai luoghi che si desidera visitare per un tour indimenticabile su misura contatta i nostri travel designer.

 
HIGHLIGHTS
Cuba in movimento!
Se amate l’avventura e il piacere della scoperta questo è il modo migliore per godere delle bellezze di Cuba in totale libertà. Pernottando nelle casas particulares, inoltre, si avrà l’opportunità di immergersi completamente nella cultura del luogo. Alla scoperta dell’isola più enigmatica del mondo, a bordo di un’auto, visitate L’Avana, città dal fascino intramontabile e romantico, la splendida “Ruta de Tabaco” e la Valle de Viñales, Cienfuegos col suo fascino francese, Trinidad, Santa Clara e il Mausoleo dedicato a Ernesto Che Guevara.  Luoghi imperdibili di un itinerario cubano.

Guide:
Assistenza di guide locali parlanti Spagnolo/Inglese. Altre lingue disponibili su richiesta.

Trasferimenti:
Trasferimenti privati con autista in auto 4x4 climatizzata.

Alla scoperta dei sapori tradizionali:
I nostri itinerari sono progettati per assicurarti un'autentica esperienza culinaria. In base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, la tua guida ti suggerirà di volta in volta i migliori piatti da sperimentare. I nostri tour includono colazione, pranzo, cena e bevande analcoliche.
ITINERARIO
Giorno 1 L’AVANA
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

L'AVANA Nessun posto al mondo è come l'Avana. Dall'Avana Vecchia allo spettacolare sfacelo del centro, questa città di leali sopravvissuti e di musicisti magistrali balla instancabile al ritmo sincopato della rumba. L'Habana Vieja anche detta intramuros, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l'America Latina ed è stato dichiarato dall'Unesco "Patrimonio Culturale dell'Umanità".

Giorno 2 L’AVANA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città. Il centro storico di L’Avana è il nucleo politico, economico e culturale di Cuba. Spettacolari sono le sue piazze, tra le quali, Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’Art Nouveau ispirata a Gaudì. Il Campidoglio, imponente edificio dall’impressionate cupola e dalla statua de’ “La Republica”, è divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista. Infine, Piazza della Rivoluzione e il Museo-Fondazione del Rum Havana Club dove si potrà conoscere il processo di produzione e coltivazione della canna da zucchero fino alla distillazione del rum. Sistemazione in casa particular cena e pernottamento.
 
Giorno 3  L’AVANA - VINALES - LAS TERRAZAS (350 KM)
Prima colazione. Ritiro dell’auto presso l’agenzia di autonoleggio. In questa sede, verranno fornite tutte le informazioni e raccomandazioni necessarie per guidare a Cuba. Partenza per la valle di Viñales, che dista circa 180 km da L'Avana ed è situata nella provincia di Pinar del Rio. Questa è una delle aree più verdi dell'isola, celebre per la coltivazione di tabacco nelle pianure denominate dai tipici “mogotes”, colline tondeggianti di origine calcarea ricoperte di vegetazione lussureggiante. Visita al Murale della Preistoria. In seguito visita de la “Cueva del Indio” con inclusa una breve navigazione lungo il fiume che scorre all'interno della grotta. Visita alla casa del Veguero dove si potranno vedere le piantagioni di tabacco ( durante la stagione della crescita delle piante ) e la sua lavorazione. In seguito sosta al Mirador de los Jazmines. Infine si raggiunge Sierra del Rosario per visitare la comunità di Las Terrazas. Sistemazione in casa particular cena e pernottamento.

Giorno 4 LAS TERRAZAS - CIENFUEGOS - TRINIDAD (350 KM)
Prima colazione. Partenza per Cienfuegos percorrendo l’Autopista centrale.
La città situata sul litorale della omonima baia è conosciuta come “la Perla del Sud”, dovuta alla pittoresca ambientazione marinaresca e alla sua architettura coloniale di origine francese, dichiarata nel 2005 Patrimonio dell’Umanità Unesco. Tra gli edifici più significativi Il Palacio del Ayuntamiento, il Teatro Tomas Terry, un piccolo capolavoro con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno, dove cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt, la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer, che ospita la Casa Provincial de la Cultura. Nel pomeriggio partenza per Trinidad dichiarata dall’ Unesco Patrimonio dell’ Umanità, uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi , dall’ epoca in cui il commercio dello zucchero era l’ attività principale in questi luoghi. Visita della piazza maggiore, della Chiesa Santissima Trinidad, del Museo dell’ Architettura, antica residenza della ricca famiglia degli Iznaga e in seguito sosta al bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Sistemazione in casa particular cena e pernottamento.

CIENFUEGOS Cienfuegos è una città incantevole situata sul litorale della omonima baia. La pittoresca ambientazione marinaresca le ha fatto guadagnare il nome de "La Perla del Sud", espressione che ha resistito per secoli. Se Cuba avesse una Parigi, sarebbe certamente questa città, infatti, la cultura di Cienfuegos deve la sua origine al retaggio di enclave francese. Le caretteristiche salienti della città comprendono un gruppo di edifici dall'architettura degna di nota, che sono stati dichiarati nel 2005 Patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO.

Giorno 5 TRINIDAD
ESCURSIONE ALLA SIERRA ESCAMBRAY (70 km). Partenza per il Parco Nazionale topes de Collantes sulla Sierra Escambray, la seconda catena montuosa più grande di cuba. Il parco offre ottime possibilità di escursioni a piedi con soste per un bagno rilassante nelle numerose piscine naturali ai piedi delle cascate. Rientro a Trinidad tempo libero a disposizione per visitare il centro cittadino. Cena e pernottamento in casa particular.

TRINIDAD Trinidad è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa città è speciale: un insediamento coloniale perfettamente conservato in cui gli orologi si sono fermati al 1850 e non sono ancora ripartiti. Costruita grazie alle enormi fortune accumulate con la coltivazione della canna da zucchero nella vicina Valle de los Ingenios, continua tuttora a esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei sontuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, di arredi spagnoli e lampadari francesi.

Giorno 6 VARADERO
Prima colazione. Trasferimento e sistemazione in hotel. Giornata libera. Trattamento all inclusive. Cena e pernottamento.

Giorno 7 VARADERO
Prima colazione. Giornata libera. Trattamento all inclusive. Cena e pernottamento.

VARADERO Varadero, dai cubani chiamata anche "Playa Azul" (spiaggia azzurra), è una delle più note località di Cuba e meta turistica di primaria importanza. E' il luogo ideale per chi vuole unire un mare meraviglioso alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell'Isola di Cuba. Varadero è adatta a chi cerca un ambiente tranquillo e curato, ma anche la possibilità di trovare una vivace vita notturna
 
Giorno 8 VARADERO
Prima colazione.

ESCURSIONE A CAYO BLANCO. Trascorri una giornata di sole navigando lungo la splendida costa cubana a bordo di un catamarano. Rilassati e goditi la bellezza del mare mentre ti dirigi verso l'isola deserta di Cayo Blanco, il posto ideale per trascorrere un giorno al sole durante la tua vacanza a Cuba. Approfitta del tempo libero per fare snorkeling nella barriera corallina più bella del nord di Cuba. Dopodiché, gusta un pranzo a base di frutti di mare immerso nel paradisiaco paesaggio di Cayo Blanco. Nuota nelle acque cristalline al largo di spiagge incontaminate e poi sorseggia un cocktail rinfrescante mentre fai ritorno a Varadero. Cena e pernottamento
 
Giorno 9 VARADERO
Prima colazione. Giornata libera. Trattamento all inclusive. Cena e pernottamento.

Giorno 10 VARADERO - L’AVANA
Trasferimento con mezzo privato dal vostro hotel a Varadero all'aeroporto di L'Avana
SISTEMAZIONE
Selezioniamo con cura i migliori alloggi per garantirvi un soggiorno piacevole e rilassante. Alloggi e hotel sono come mostrati, tuttavia per ragioni di disponibilità potrebbe essere necessario sostituire con un hotel alternativo di standard equivalente.


Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK